Rissa fra giovani per questioni di droga, 10 denunciati a Milano

Si sarebbero radunati attraverso Facebook per partecipare a una spedizione punitiva, scatenando una violenta rissa a Bienate, nel milanese: per questo dieci ragazzi sono stati denunciati dai carabinieri.

A provocare la violenza un debito di 50 euro per l’acquisto di alcuni grammi di hashish fra un giovane di 19 anni e uno di 21, che si sono dati appuntamento davanti all’oratorio del paese. Il più grande ha portato con sé quattro coetanei contattati attraverso il social network perché  lo accompagnassero a riscuotere il denaro ma ha trovato ad attenderlo quattro amici del debitore armati di mazze di ferro.

Subito si è scatenata una rissa, sotto gli occhi di alcuni passanti che hanno allertato i carabinieri. Durante la colluttazione il ragazzo di 19 anni ha estratto una pistola a piombini, ferendo di striscio alla testa il rivale, curato all’ospedale di Legnano, e altri due giovani.

I militari grazie alle testimonianze hanno rintracciato i dieci ragazzi, denunciati per rissa aggravata, lesioni personali e detenzione di armi e oggetti atti ad offendere.

Gestione cookie