Droga: sgominata una banda di spacciatori, 5 arresti a Viterbo

Cinque persone arrestate, dieci perquisizioni eseguite, una grande quantità di droga sequestrata tra eroina, cocaina, kobret e metadone. E’ il bilancio dell’operazione “Kobret” eseguita martedì mattina all’alba dalla Squadra Mobile di Viterbo, che ha portato allo smantellamento di un giro di stupefacenti nel centro storico della città’.

Gli arrestati sono Francesco Ercolani 24 anni, Matteo Botarelli 20, Alberto Piscopo, 45, Arben Musaku detto Benny, albanese, 21 e Bujamin Sejdini, alias Benjamin, macedone, 21. Sono tutti residenti a Viterbo. Il blitz, cui sono stati impegnati 60 agenti e alcune unità cinofile, come ha spiegato il capo della Mobile Fabio Zampaglione, è scaturito da un’attività investigativa iniziata nel febbraio scorso, quando finirono in manette Sejdini e Botarelli, sorpresi a trasportare droga e che, una volta scarcerati, avevano ripreso la loro attività.

”Attraverso le intercettazioni telefoniche e i controlli effettuati – ha detto Zampaglione – siamo risaliti all’identità dei componenti della banda e al ruolo che svolgevano. L’albanese era l’elemento che aveva messo in piedi la ragnatela di spaccio di cocaina. Faceva anche da collegamento tra gli stessi spacciatori e i fornitori e si occupava del trasporto della droga”.

La cocaina veniva acquistata a Perugia, mentre l’eroina e il kobret arrivavano da Napoli, dai quartieri di Secondigliano e Scampia. Gli arrestati saranno interrogati nei prossimi giorni nel carcere viterbese di Mammagialla.

Gestione cookie