Droga: nello stomaco 300 ovuli con 6 chili di cocaina, 4 arresti

Un'immagine della Tac che ha permesso l'individuazione degli ovuli
Cocaina nello stomaco

Quattro sudafricani  con lo stomaco imbottito di 300 ovuli contenenti 6 chili di cocaina purissima nello stomaco, sono stati arrestati all’aeroporto di Fiumicino appena giunti da Tripoli.

L’operazione è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma, in collaborazione con il personale dello Svad (Servizio vigilanza antifrode doganale) impiegato nello scalo aeroportuale romano. Gli arrestati sono tre cittadini nigeriani e uno del Togo, di età compresa tra i 28 ed i 42 anni. L’accusa è di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

I corrieri, il 27 febbraio scorso, erano giunti all’aeroporto Leonardo Da Vinci a bordo di un volo proveniente da Tripoli. I militari insospettiti dal loro atteggiamento li hanno fermati ed accompagnati all’ospedale per un approfondito controllo. Dagli accertamenti è stato così possibile scoprire  che ognuno dei sudafricani aveva ingerito un elevato numero di ovuli. Dai 303 involucri sono stati recuperati e sequestrati complessivamente 6 chili di cocaina.

I quattro che erano anche in possesso di 6.000 euro in contanti, 1.000 franchi svizzeri, telefoni cellulari e documentazione varia, sono stati portati al carcere di Regina Coeli e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gestione cookie