Battuta anti-ebrei dai nuovi alleati degli ex finiani Urso e Ronchi

ROMA – In questi giorni al progetto di FareItalia, di Adolfo Urso e Andrea Ronchi, si sono uniti anche quelli di Area Destra. Su Facebook un dirigente di quest’ultimo movimento non ha proprio fatto una bella figura e, stando a quanto scrive Repubblica, avrebbe detto che  gli ebrei hanno “sempre, nel mondo, impersonificato l’usura”.

Si tratterebbe di Lucia Alonzi, dirigente nazionale di Area Destra, che avrebbe commentato così la news sull’apertura apertura di uno sportello anti-usura al Ghetto, a Roma: “Ora ho visto tutto, uno sportello anti-usura aperto da chi ha sempre nel mondo impersonificato l’usura… non c’è che dire sono i più forti!”.

“L’esponente del movimento politico di destra, all’interno del quale riveste il ruolo di Responsabile della comunicazione e della propaganda (mentre Andrea Urso ne è il coordinatore nazionale), aveva già fatto discutere quando, lo scorso mese di marzo, si presentò in visita alla Camera con una croce celtica al collo. Allora militava nei giovani di Fli, e venne difesa dal deputato Fabio Granata. Lei tentò di giustificarsi, definendosi appassionata di “cultura celtica e druidismo””, ricostruisce Repubblica.

Gestione cookie