Edoardo Baccin writer morto, mamma querela chi disse: evviva

Edoardo Baccin writer morto, mamma querela chi disse: Evviva
Edoardo Baccin writer morto, mamma querela chi disse: Evviva

ROMA – Ha denunciato, mamma Stefania, perché non si può pubblicamente gioire della morte di un ragazzo. Stefania Pasqualon, 45 anni, è la mamma di Edoardo Baccin, il writer di 19 anni morto il 6 agosto travolto da un treno.

Era un writer, Edoardo, e quella sera si era introdotto nella stazione di Arona (Varese) per dipingere sui treni. Un’attività illegale, certo, e anche piuttosto antipatica se riguarda cose pubbliche come muri o treni. Ma la mamma è rimasta davvero colpita dai commenti su Facebook di chi scriveva “evviva, uno di meno”.

Così è andata a querelare un ragazzo, uno dei tanti che hanno espresso commenti di questo tipo.

“Mio figlio era solo un ragazzo che dipingeva – dice la signora Pasqualon al Corriere della Sera – neanche a un animale vengono rivolte offese così gravi. Ho parlato con la polizia – continua – e ho deciso di querelare l’autore del commento più grave, perchè vorrei lanciare un segnale e far riflettere tutti sulla crudeltà che spesso si nasconde dietro alle tastiere di internet. Non si possono giudicare le persone e offendere i morti senza pietà». La polizia, finora, si è mossa ipotizzando il reato di manifestazioni oltraggiose verso i defunti.

Gestione cookie