X

Efisio Sarritzu, appica sette incendi nel giro di un’ora e mezza: arrestato

di Gianluca Pace |9 Giugno 2014 16:55

Incendi in Sardegna (foto d’archivio)

CAGLIARI – Si chiama Efisio Sarritzu ed è stato arrestato dopo aver appiccato sette incendi in un’ora e mezza in Sardegna.

Efisio Sarritzu, secondo quanto accertato dagli uomini del Nucleo investigativo della Forestale e dal personale della stazione di Sinnai, ieri pomeriggio, domenica 8 giugno, tra le 13.30 e le 15 avrebbe appiccato, utilizzando della “diavolina”, sette incendi in rapida successione in località Niu Crobu, sul litorale di Quartu.

Immediato l’intervento delle squadre dei volontari, coordinate dal Corpo forestale, che hanno domato i vari roghi impedendo il dilagare delle fiamme: in fumo sono andati circa due ettari di vegetazione.

Grazie ad alcuni testimoni che hanno raccontato di aver visto prima di ogni incendio una persona che si aggirava con fare sospetto nella zona ? uno in particolare ha segnalato Sarritzu mentre gettava frettolosamente una scatola di tavolette combustibili – gli uomini della Forestale sono riusciti a individuare l’incendiario.

Efisio Sarritzu è stato quindi arrestato e questa mattina si è presentato in Tribunale per il processo. Il provvedimento restrittivo è stato convalidato e, su richiesta dell’avvocato d’ufficio Massimo Graziano, sono stati concessi all’indagato i termini a difesa.

Efisio Sarritzu, visto che è incensurato e che ha bisogno di continue cure mediche, è stato rimesso in libertà in attesa del processo fissato per il 20 giugno prossimo.

Scelti per te