Electrolux, ufficio paghe chiuso a Natale: dipendenti senza tredicesima

Pubblicato il 25 Dicembre 2012 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
Electrolux, ufficio paghe chiuso a Natale: dipendenti senza tredicesima

TREVISO – Decine di dipendenti della Electrolux di Susegana hanno trovato chiuso l’ufficio paghe la mattina di Natale. I dipendenti che preferiscono ricevere direttamente gli emolumenti non hanno potuto così incassare la tredicesima, il cui giorno di liquidazione era previsto per lo scorso 21 dicembre.

Oltre 1.100 i dipendenti dello stabilimento che non hanno potuto incassare quanto spettava loro né il 21 dicembre scorso, giorno di liquidazione, né nei giorni successivi con la chiusura per le vacanze natalizie. A segnalare la vicenda il sindacato di base FlmUniti-Cub dell’azienda che segnala come ”gli assegni, già pronti e datati quindi esigibili, sono rimasti nella cassaforte dell’azienda in attesa che questa riapra”.

”Flmu-Cub Electrolux di Susegana – sottolinea il sindacato – considera tutto questo molto grave, tenuto conto che ciò si somma alle già pesanti condizioni economiche causate ai lavoratori dalla prolungata crisi generale, e considerato che la puntuale retribuzione della 13/a mensilità è un diritto che ogni lavoratore attende per tutto l’anno come un’indispensabile e vitale boccata d’ossigeno, sopratutto di questi tempi”.