Elena Del Pozzo: morta la bimba di 5 anni sparita ieri a Piano di Tremestieri (Catania), è stata la madre a far trovare il corpo

Trovata senza vita la piccola Elena Del Pozzo, sparita ieri a Piano di Tremestieri Etneo (Catania). La madre aveva denunciato un rapimento raccontando di un commando di tre uomini armati e incappucciati che l'avrebbe portata via con la forza.

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2022 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA
Elena Del Pozzo è morta: trovato il cadavere della bimba di 5 anni rapita ieri a Piano di Tremestieri (Catania)

Elena Del Pozzo è morta: trovato il cadavere della bimba di 5 anni rapita ieri a Piano di Tremestieri (Catania)

E’ stato trovato il cadavere di Elena Del Pozzo, la bambina di cinque anni sparita ieri a Piano di Tremestieri Etneo, in Sicilia. I carabinieri del comando provinciale di Catania si stanno recando sul posto. 

La madre aveva denunciato un rapimento, raccontando di essere stata bloccata mentre rientrava a casa dall’asilo, da un commando di tre persone incappucciate che le avrebbero sottratto la figlia con la forza.

Elena Del Pozzo, è stata la madre a far trovare il corpo

Secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, sarebbe stata la madre a fare trovare il corpo della piccola Elena. La donna è stata vista uscire dalla sua casa di Mascalucia, con la sua auto, accompagnata dai carabinieri.

Il ritrovamento, secondo quanto si apprende, è stato possibile grazie alle “pressioni esercitate durante gli interrogatori” dagli investigatori. Nessun altro dato è al momento reso noto. La notizia è stata confermata dal procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro. 

Le indagini dei carabinieri e della Procura di Catania hanno puntato sia sul rapimento che sulla denuncia della madre che è apparsa “poco credibile” nella ricostruzione fornita.

Alcune anomalie sono apparse subito evidenti agli investigatori. La dinamica del sequestro nel racconto della donna: tre uomini incappucciati e uno armato di pistola. Nessun testimone, oltre lei, dell’episodio. Non ha chiamato subito aiuto sul posto, telefonando al 112, ma prima è tornata a casa e poi con i familiari si è recata dai carabinieri a presentare la denuncia.

Anomalie che hanno portato carabinieri e Procura a fare pressioni sulla donna che ha infine rivelato dove trovare il corpo della figlia.

Elena Del Pozzo, il racconto della madre

La mamma di Elena vive a Mascalucia, dove ha presentato la denuncia recandosi alla Tenenza dei carabinieri. Ai militari aveva raccontato che a rapire sua figlia sarebbero state tre persone che l’avrebbero bloccata, dopo che aveva preso la bambina all’asilo.

Subito sono scattate indagini e ricerche, proseguite anche nel corso della notte. I carabinieri hanno acquisito e visionato dei video dei sistemi di sorveglianza a Piano Tremestieri e nella scuola materna frequentata dalla bambina per trovare elementi utili alle indagini.

Sono stati eseguiti rilievi da militari del Ris di Catania anche su alcune automobili ritenute in qualche modo coinvolte nelle indagini. I genitori, che sembra non siano al momento conviventi, e i familiari della piccola sono stati sentiti dai carabinieri per ricostruire frequentazioni e dinamiche.

Fino a poco fa, quando è arrivata la tragica notizia: il corpo della piccola è stato ritrovato senza vita.

Elena Del Pozzo, la foto scattata poco prima della sparizione

Due foto di Elena erano state diffuse in serata dalla Procura perché ritenute utili alle indagini. Una era stata scattata poco prima del sequestro: si vede la piccola in un’immagine riflessa, indossare una maglietta a maniche corte bianca e un paio di pantaloncini gialli, mentre sembrava giocare serenamente.

L’altra è dell’8 maggio, sembra scattata all’asilo, ed Elena indossava il sopra di una tuta, mentre sorridente mostrava un biglietto con la scritta “auguri mamma”.