VASTO – Eleonora Gizzi, 34 anni, la maestra di Vasto scomparsa da casa il 28 marzo scorso, potrebbe aver trovato ospitalità in una fattoria sociale abruzzese (la regione ne conta 5), ma anche in Puglia. E’ questa l’ultima tesi degli inquirenti confermando così l’ipotesi dell’allontanamento volontario.
Proprio la scorsa estate la maestra di Vasto aveva lavorato in una fattoria sociale di Manfredonia, organizzazioni nelle quali è possibile lavorare senza presentare documenti.
Secondo la madre Grazia (parole riportate da abruzzo24ore.tv), “una volta deciso di allontanarsi Eleonora deve essersi diretta verso sud per non incontrarmi, per poi tornare indietro e raggiungere la chiesa della Madonna del Sabato Santo”. Secondo la madre Eleonora faceva fatica ad adattarsi alla vita di Vasto, dopo aver vissuto a lungo a Bologna ed in Provincia di Como, oltre ad aver svolto un master di musica in Senegal. E nelle ultime settimane, come conferma la madre, la maestra di Vasto era caduta in depressione. Depressione che la portò ad allontanarsi già l’anno scorso. “Stavolta però è diverso, tredici giorni sono tanti” – ha detto la madre Grazia – “mi auguro che Eleonora torni presto da noi, ci manca tantissimo”.
Guarda il servizio di Quarto Grado