Eleonora Gizzi scomparsa: ricerche a Vasto, Pescara, fino alle Tremiti

Eleonora Gizzi
Eleonora Gizzi

CHIETI – La cercano tra l’Abruzzo e le isole Tremiti. Sono giorni, ormai, che una 34enne di Vasto, Eleonora Gizzi, ha fatto perdere le sue tracce. In particolare le ricerche dell’insegnante sono concentrate sulla provincia di Chieti, perché la donna si è allontanata qualche giorno fa da Vasto, su quella di Pescara dove aveva un’abitazione, in provincia di Campobasso perché è stata vista l’ultima volta a San Salvo, e anche sulle isole Tremiti.

Per fare il punto sulle ricerche il prefetto di Chieti Fulvio Rocco de Marinis ha tenuto una riunione di coordinamento generale a Chieti alla quale hanno preso parte rappresentanti di polizia, carabinieri, volontari e Croce Rossa, riunione alla quale hanno partecipato anche la sorella e il cognato della donna.

“È stata vista a San Salvo da un cugino ed è l’ultimo avvistamento che ha un certo margine di certezza – ha detto il prefetto di Chieti al termine della riunione – l’ha vista camminare per la strada, si è un po’ meravigliato di vederla da sola in una strada inusuale ma, poiché non hanno una frequentazione, non l’ha fermata per chiederle dove stesse andando. Questo è l’ultimo indizio che abbiamo e da questo stanno partendo tutte le varie indagini. Le ricerche potrebbero puntare verso sud, verso il Molise ma le ipotesi sono tantissime – ha aggiunto Rocco de Marinis – adesso stiamo facendo fare delle ricerche anche sulle Tremiti casomai la ragazza avesse un bisogno di solitudine”.

“È importante anche Tremiti, è un’altra ipotesi ma le indagini sono estese a tutto il territorio nazionale. L’ipotesi più probabile è che sia ancora in zona, che stia vagando: speriamo di poterla ritrovare, siamo in contatto anche con il commissario per le persone scomparse che sta a Roma Vittorio Piscitelli, con il quale i siamo sentiti, e ci teniamo in contatto per ogni opportuna iniziativa”.

Gestione cookie