Due dati: domenica alle elezioni si è registrata l’affluenza più bassa dal dopoguerra. Quindi un record. Sempre domenica si è registrato però un altro record: da dieci anni, fanno sapere dai piani alti di PornHub non si collegava così tanta gente dall’Italia sulla loro piattaforma.
La domanda è: c’è forse un collegamento? Forse sì, forse no. Il porno è diventato più importante delle elezioni? Forse sì.
I dati diffusi da PornHub
Tutto inizia alle 9 del mattino – sono i dati di PornHub raccolti dal Fatto Quotidiano – con un aumento costate fino alle 17, quando il traffico tocca il primo picco, un +12%. Poi un calo e poi, chiusi i seggi, il nuovo picco fino al +13% alle tre di notte.
L’exploit è in Basilicata dove nella notte, quindi dopo i risultati elettorali, si è raggiunto un picco di +35%. Questi i dati che sono stati diffusi dai dirigenti, e che dirigenti, di PornHub.
Italiani: cosa succede? C’è qualche morale da trarre? O forse semplicemente si tratta di un caso? Chissà. La coincidenza resta: nel giorno dell’affluenza più bassa alle elezioni c’è stato un picco di contatti su PornHub.
Forse è stata questa la vera scelta di domenica degli italiani.