MONZA – L’uomo dell’Audi Grigia è costituito. E’ un brianzolo l’uomo che ha causato la morte di Elio Bonavita, 15 anni, il giovane travolto e ucciso da un suv per un incidente causato proprio dall’Audi. Prima di costituirsi ci ha pensato più di 24 ore.
Quelle in cui verosimilmente il pirata della strada avrà letto su giornali e siti dello strazio del papà di Elio, e delle condizioni gravissime in cui è in ospedale, sua madre, Nunzia Minichini. Avrà letto anche della caccia alla sua Audi, delle telecamere, degli appelli della polizia a costituirsi.
Poi, lunedì pomeriggio, l’uomo si è presentato nell’ufficio della polizia locale di Monza direttamente con l’avvocato difensore. Ha 41 nni ed è brianzolo.
Denunciato anche l’autista della Range Rover coinvolta nello scontro: quest’ultimo, per evitare l’Audi, si è scontrato contro la macchina su viaggiava Elio con la mamma.
Pesanti le ipotesi di reato: omicidio e lesioni colpose per entrambi, all’autista dell’Audi contestata anche l’omissione di soccorso.