Elisa Pomarelli, autopsia conferma: è morta strangolata. Caccia al cellulare Elisa Pomarelli, autopsia conferma: è morta strangolata. Caccia al cellulare

Elisa Pomarelli, autopsia conferma: è morta strangolata. Si cerca il cellulare gettato in un pozzo

Elisa Pomarelli, autopsia conferma: è morta strangolata. Caccia al cellulare
Elisa Pomarelli con Massimo Sebastiani (Foto Ansa)

PIACENZA – Elisa Pomarelli è morta strangolata. I primi risultati dell’autopsia sul corpo della 28enne uccisa da Massimo Sebastiani in provincia di Piacenza confermerebbero quanto raccontato dall’operaio piacentino in sede di interrogatorio. L’esame, dopo una prima ispezione esterna avvenuta mercoledì, si è svolto all’istituto di Medicina legale di Pavia.

Dall’analisi del medico legale pare non siano state trovate tracce di violenze di altro genere sul corpo di Elisa, trovato parzialmente nudo poiché Sebastiani stesso ha raccontato che i jeans, le scarpe e le calze si erano sfilati dal cadavere mentre la portava attraverso il bosco. Il pm Ornella Chicca ha nominato nel team della procura anche un entomologo per stabilire con precisione se il corpo della ragazza sia stato spostato altrove prima di essere sepolto nel bosco a Sariano di Gropparello dove poi è stato trovato dai carabinieri.

I risultati definitivi dell’autopsia e degli esami tossicologici, per escludere che la giovane sia stata stordita con droghe o narcotizzata, saranno disponibili fra 90 giorni. Sul fronte delle indagini, intanto, proseguono nelle campagne fra Carpaneto e Cadeo le ricerche del telefono cellulare di Elisa, del quale il 45enne si sarebbe sbarazzato pare gettandolo in un pozzo.

All’autopsia hanno partecipato gli esperti nominati dalla procura di Piacenza: il medico legale Marco Ballardini, l’entomologa Simonetta Lambiase e il tossicologo Luca Morini. Presenti anche i consulenti delle parti: per la famiglia di Elisa Pomarelli, gli avvocati Alida Liardo e Paolo Lentini hanno nominato il medico legale Giovanni Quaratino (già presente al primo sopralluogo del Ris a Campogrande). Per Massimo Sebastiani, l’avvocato Mauro Pontini ha nominato il medico legale Novella D’Agostini e Roberta Bruzzone.

Gestione cookie