emanuele reali emanuele reali

Emanuele Reali, il carabiniere travolto dal treno a Caserta: già libero uno dei quattro ladri

emanuele reali
Emanuele Reali, il carabiniere travolto dal treno a Caserta: già libero uno dei quattro ladri

CASERTA – È già libero uno dei quattro ladri che a Caserta hanno innescato un inseguimento provocando la morte del carabiniere Emanuele Reali. Per Cristian Pengue, 22 anni, incensurato, il giudice ha disposto l’obbligo di dimora a Napoli, dove risiede, nella zona del rione Traiano. Decisi invece i domiciliari per gli altri due soggetti fermati nel drammatico martedì di Caserta dove, alle 19, il vicebrigadiere dell’Arma ha perso la vita, centrato da un treno in corsa mentre inseguiva il quarto componente della banda di topi d’appartamento, tutt’ora in fuga. 

Come racconta Il Mattino di Napoli, Pengue ha fatto da palo mentre gli altri ripulivano una casa di via Alfieri, a poca distanza dal binario dove si è consumata la tragedia. Avevano ricetrasmittenti, armi giocattolo e arnesi da scasso. E gli altri due, Pasquale Reale, fermato in mattinata con Pengue, e Salvatore Salvati, bloccato invece nei minuti che hanno preceduto il dramma, sono ai domiciliari. 

I carabinieri del comando provinciale di Caserta, diretti dal colonnello Alberto Maestri, intendono continuare ciò che il loro collega ha cercato di portare a termine a tutti i costi, fino a perdere la vita.

Gestione cookie