X

“E’ stato quel vigile”: il ghanese picchiato a Parma indica il “fotografo” del post pestaggio

di Alberto Francavilla |15 Marzo 2011 18:10

PARMA – Il controesame di Emmanuel Bonsu si è concluso con un colpo di scena: il ragazzo ghanese ha indicato al Tribunale di Parma il nome dell’agente che ha scattato la cosiddetta ”foto-trofeo” la sera del suo pestaggio nella centrale dei vigili. ”E’ stato l’agente Marco De Blasi a scattare la foto”, ha detto Bonsu nel corso del processo a otto dei dieci vigili accusati di averlo sequestrato, malmenato e insultato dopo averlo arrestato per ”errore” il 29 settembre del 2008.

La foto è stata scattata la sera del suo arresto e ritrae Bonsu assieme ad un vigile, Pasquale Fratantuono (anch’egli imputato), che aveva custodito l’immagine sul computer di servizio. La foto, presumibilmente cancellata dallo stesso Fratantuono, è stata poi rintracciata dai carabinieri che si sono occupati dell’inchiesta sul pestaggio.

Nel corso dell’udienza, il giovane ghanese è stato sottoposto a controinterrogatorio dalle difese dei vigili. Il processo è stato rinviato al 29 marzo, quando in aula saranno ascoltati altri sette testi.

Scelti per te