Enzo Prosperi, l'ex funzionario Fininvest che ora vive in strada Enzo Prosperi, l'ex funzionario Fininvest che ora vive in strada

Enzo Prosperi, l’ex funzionario Fininvest che ora vive in strada

Enzo Prosperi, l'ex funzionario Fininvest che ora vive in strada
Enzo Prosperi, l’ex funzionario Fininvest che ora vive in strada

ROMA – L’AIDAA, l’Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, racconta la storia dell’ex funzionario Fininvest (ed ex direttore tecnico del telegiornale di Indro Montanelli) Enzo Prosperi finito in disgrazia per una serie di vicende giudiziarie e fallimenti. Prosperi ora vive in strada insieme ai suoi due cani:

“Noi lo abbiamo incontrato per caso ieri in Piazza Duomo a Milano durante un giro di consegna pappe ai cani dei clochard della zona – dice Lorenzo Croce, presidente di AIDAA – e ci ha subito impressionato, in quanto la prima cosa che ci ha detto è che i suoi cani non mangiavano da quattro giorni”.

“Così – continua – abbiamo comperato alcune scatolette in emergenza come ci ha richiesto lui stesso per permettere ai cani di mangiare ed in questi giorni cercheremo di costruirle un minimo di dotazione di cibo umido e secco per i due pelosoni. Ma quello che mi ha particolarmente colpito è la dignità di quest’uomo che nonostante la sua situazione particolare chiede l’elemosina in giacca e cravatta, un segno dei tempi?”.

“Forse – conclude Croce – certo che naturalmente ci sentiamo di stare dalla parte di Enzo che con dignità chiede aiuto per se e per i suoi cani, mentre altri suoi ex sodali vivono nelle ville viziando i propri barboncini e facendo i finti animalisti”.

Fonte: AIDAA.

Gestione cookie