ROMA – "Come si è chiesto in questi giorni la chiusura dei siti che incitano all'odio nei confronti dei migranti, degli ebrei, delle persone disabili, così bisogna farlo per quei siti cattolici che da tempo spargono quotidianamente odio contro le persone omosessuali": lo chiede Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia.
Mancuso cita il sito Pontifex, "che con continui editoriali e interviste a vescovi emeriti reazionari, politici squalificati come Scilipoti, non perde occasione di sostenere, utilizzando il Vangelo come strumento scientifico, che gli omosessuali sono contro natura, infami, animaleschi e via insultando".
"Non si tratta di opinioni – spiega Mancuso – ma di vere e proprie campagne che, partendo da una lettura strumentale e ignorante di brani della Bibbia, vogliono instillare nell'opinione pubblica l'avversione nei confronti delle persone omosessuali. Chissà cosa ne pensa il cardinale Angelo Bagnasco di queste campagne d'odio? Chissà cosa ha da dire il cattolico ministro Andrea Riccardi, che dovrebbe occuparsi di contrastare tutte le discriminazioni?".
"Il dramma è che questi siti, evidentemente sostenuti da potenti ambienti reazionari del cattolicesimo italiano, non provocano alcun orrore e presa di distanza da parte dei politici, che sono, quindi, moralmente complici insieme a questi esaltati della violenza e delle discriminazioni di cui sono vittime le persone omosessuali italiane" conclude Mancuso.
I commenti sono chiusi.