Esplosione a Vaiano (Prato): quattro feriti, forse colpa della caldaia

Esplosione in una casa a Vaiano (Prato): quattro feriti

VAIANO (PRATO) – Un boato e una casa colonica che si affloscia. Succede a Vaiano (Prato) nella serata di giovedì 6 dicembre. Secondo il primo bilancio nel crollo ci sarebbero 4 feriti, un ragazzo di 15 anni, i suoi genitori e un vicino.

Subito dopo il boato sono stati estratti i genitori mentre il quindicenne risultava disperso. Il giovane era rimasto incastrato nel crollo di un solaio mentre si trovava al secondo piano. Il pavimento ha ceduto e per un caso fortuito, così anziché precipitare di sotto è rimasto bloccato per un piede. I vigili del fuoco hanno dovuto raggiungerlo con attenzione poiché la facciata della casa è crollata nello scoppio e ci sono macerie pericolanti. Il quarto ferito è invece un vicino della casa crollata che ha riportato un trauma cranico.

Secondo le prime ipotesi sembra che la causa dell’esplosione sia uno scoppio di una caldaia. Ipotesi avvalorata dalle prime testimonianze rese ai vigili del fuoco: i vicini sentivano un forte odore di gas nelle ore precedenti all’esplosione. 

Gestione cookie