Ex Eutelia, fallisce la holding del gruppo: in 8mila rischiano il posto

E’ fallita la holding del gruppo ex Eutelia, lo ha deciso il Tribunale fallimentare di Milano. Ora rischiano il posto di lavoro migliaia di dipendenti.

Libeccio, la holding del gruppo, è stata giudicata insolvente dal Tribunale, che ha così accolto le istanze dei pubblici ministeri di Milano Carlo Nocerino e Sergio Spadaro. Ora a rischiare sono i circa 8200 dipendenti delle 16 aziende che facevano capo alla Libeccio. Tra le controllate c’è anche Omega, la società romana nella quale sono confluite alcune attività di information technology e i call center di Eutelia (tramite la società Agile).

I dipendenti romani della ex Eutelia sono circa 2000 e da 6 mesi non percepiscono uno stipendio, per questo ultimamente hanno dato vita a varie forme di protesta. Ora per i dipendenti si potrebbe prospettare la cassintegrazione: la governatrice del Lazio Polverini si è detta disponibile ad anticipare 3000 euro per ogni dipendente, ma la procedura non è ancora partita visto che non è ancora disponibile la lista dei dipendenti che ne può beneficiare.

Gestione cookie