Expo. Coca Cola, investiti 13 mln, 400 mila visitatori

Il padiglione della Coca Cola
Il padiglione della Coca Cola

EXPO – E’ di 13 milioni di euro l’investimento complessivo di Coca Cola per partecipare a Expo Milano 2015. La cifra è complessiva di tutti i progetti realizzati nei sei mesi, del montaggio e dello smontaggio del padiglione, e delle partnership in città, come quella con BikeMi, il servizio di biciclette in condivisione del Comune di Milano.

Lo ha sottolineato il direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca Cola Italia, Vittorio Cino, alla presentazione del padiglione dopo Expo. La presentazione di un nuovo campo da basket per la città di Milano è stata l’occasione anche per fare un bilancio dei sei mesi espositivi.

Nel corso dei 184 giorni il padiglione Coca Cola ha accolto 400 mila visitatori, di cui l’ 85 per cento italiani e li ha dissetati con 400 mila bicchieri di bevande gasate e non.

Sono state 200 mila le bottigliette in vetro distribuite e riciclate e 40 mila le lattine personalizzate. A Expo nei sei mesi Coca Cola ha realizzato 52 eventi dentro e fuori il proprio padiglione, in cui hanno lavorato 60 giovani. Gli oltre 200 mila tappi raccolti saranno inviati in Turchia per sostenere le attività di Cop Madam, una cooperativa di 70 artigiane che trasforma oggetti di scarto in accessori eco-chic e divertenti.

Il progetto rientra nell’ambito di ‘5by20’ che ha l’obiettivo di emancipare 5 milioni di donne nei Paesi in via di sviluppo entro il 2020.

Gestione cookie