massimo-bossetti massimo-bossetti

Ezio Denti, il consulente di Massimo Bossetti imputato per falsa testimonianza

massimo-bossetti
Massimo Bossetti (foto Ansa)

BERGAMO – È imputato di falsa testimonianza Ezio Denti, consulente di Massimo Bossetti, il muratore di Mapello condannato in primo e secondo grado all’ergastolo per il delitto di Yara Gambirasio. Durante una deposizione, infatti, Ezio Denti si definì “ingegnere”. Ezio Dentì specificò  di essere “laureato in Ingegneria sezione industriale, con specializzazione in balistica applicata alla criminologia” a Friburgo, in Svizzera.

Secondo il pm Letizia Ruggeri, invede, Denti ha soltanto il diploma di ragioniere e perito commerciale e in quell’istituto di Friburgo, indicato dallo stesso imputato, nonc’è la facoltà di Ingegneria. “Ho fatto una ricerca al Miur (ministero dell’Istruzione, ndr) – aveva contestato il pm Ruggeri – e lei nel nostro Paese non risulta laureato”.

Come scrive Bergamo News:

Nella seduta di martedì 10 ottobre il consulente non era presente in aula, ma attraverso il suo legale, l’avvocato Claudio Salvagni (l’altro difensore di Massimo Bossetti), ha depositato una documentazione scritta in francese per attestare l’iscrizione del suo assistito all’albo degli ingegneri francesi. Il gup Bianca Maria Bianchi ha dunque disposto la traduzione del documento e rinviato l’udienza al prossimo 19 dicembre, quando dovrà decidere se Denti è o meno un consulente tecnico con i titoli adeguati.

Gestione cookie