Morto Fabio Guizzetti, pilota di rally molto conosciuto ad Aosta Morto Fabio Guizzetti, pilota di rally molto conosciuto ad Aosta

Fabio Guizzetti, morto pilota di rally. Aveva 40 anni

Morto Fabio Guizzetti, pilota di rally molto conosciuto ad Aosta
Fabio Guizzetti, morto pilota di rally. Aveva 40 anni

AOSTA – Morto il pilota di rally Fabio Guizzetti, molto conosciuto ad Aosta.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Oltre alla sua attività di pilota, Fabio era infatti titolare dell’autofficina Rean Gomme di Saint-Marcel. E’ morto a 40 anni per un cancro, contro il quale lottava ormai da tempo.

Il ricordo di Paolo Cotrone su La Stampa:

Una vita, la sua, caratterizzata dalla passione per i motori: pilota non solo di rally ma anche di kart e appassionato di bike trial. Nel lavoro e nell’attività sportiva è stato sempre affiancato da Romildo Rean, storico pilota valdostano da cui, da cinque anni, aveva rilevato l’autofficina. «Aveva appena finito il militare quando venne da me in cerca di lavoro. Parliamo di circa 20 anni fa – racconta il pilota di Saint-Marcel -. Al momento di definire la sua assunzione e di concordare la paga, mi disse: non mi interessano i soldi, basta che mi insegni a guidare. Ha sempre nutrito una grande passione per il mondo dei motori, non solo per quanto riguarda la guida delle macchine ma anche per la parte meccanica».

Gestione cookie