“Fabio Volo è morto”. Falsa notizia da falso TgCom

ROMA – Falsa la notizia (una bufala, come normalmente si dice sul web) e falso persino il sito che per prima l’ha diffusa. Nella mattinata di lunedì 30 novembre inizia vorticosamente a circolare la news della morte, decisamente prematura, dello scrittore Fabio Volo. 

Per rendere più credibile il tutto, chi ha intenzionalmente diffuso la bufala, ha creato ad arte un sito che nel logo e nell’indirizzo ricordava vagamente TgCom. Basta però dare un’occhiata all’indirizzo competo per capire che era tutto finto: Tgcom24news.wordpress.com.  Il vero sito Mediaset si è affidato a un comunicato per smentire ogni suo collegamento con la bufala:

“Tgcom24ovviamente in tutto questo non c’entra nulla e anzi, dal momento che non è la prima volta, si augura che la cosa non si ripeta più”.

Quanto a Fabio Volo si è preoccupato di smentire il tutto attraverso un post su Twitter. “Buongiorno. Tranquilo. Fabio è vivo e vegeto. Voi come state?”. Nonostante tutte le smentite la bufala, come troppo spesso succede in rete, è immediatamente diventata virale.

"Fabio Volo è morto". Falsa notizia da falso TgCom
“Fabio Volo è morto”. Falsa notizia da falso TgCom

 

 

Gestione cookie