Fabriano: morto anziano aggredito per aver difeso figlio disabile

L’uomo venne percosso da alcuni giovani: in ospedale gli vennero riscontrate contusioni che potrebbero aver aggravato il suo precario stato di salute

È morto in ospedale a Fabriano (Ancona), dove era ricoverato in stato di coma diabetico, il pensionato che quasi sei mesi fa denunciò di essere stato aggredito da alcuni giovani a Pianello Vallesina, mentre difendeva il figlio disabile dai loro insulti.

Il sostituto procuratore di Ancona Irene Bilotta, che a primavera aveva già aperto un fascicolo per lesioni personali gravi, disporrà accertamenti per stabilire se tra le percosse subite dall’uomo e il suo decesso ci sia un nesso causale. L’episodio risale alla notte del 17 maggio scorso. L’uomo, già malato, venne picchiato proprio perché tentava di difendere il figlio da un gruppetto di sconosciuti che lo prendeva in giro per il suo handicap. Oltre ad essere malmenato, l’anziano fu urtato dall’auto degli aggressori, poco prima che questi allontanassero.

In ospedale gli vennero riscontrate contusioni che potrebbero aver aggravato il suo precario stato di salute. La vettura in fuga avrebbe urtato di striscio anche il giovane disabile.

Gestione cookie