Gasut Gresini, condizioni critiche foto ansa Gasut Gresini, condizioni critiche foto ansa

Fausto Gresini intubato per Covid: “Condizioni critiche per grave insufficienza, funzioni d’organo compromesse”

Fausto Gresini in condizioni critiche. L’ex campione di motociclismo è intubato a causa del Covid  da quasi due mesi nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna. 

“Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico”, è l’aggiornamento del medico Nicola Cilloni, diffuso dal team che porta il nome del pilota, il Gresini Racing.

Fausto Gresini, medici: “Organismo gravemente compromesso, speriamo in una ripresa”

“I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico” spiega ancora il dottor Cilloni.

Il fondatore e team principal del team che porta il suo nome e che corre con l’Aprilia in MotoGp, 59 anni, è ricoverato da fine dicembre.

Gresini è stato ricoverato prima ad Imola poi a Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da Covid-19.  È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico.

Fausto Sedini, il peggiornamento quattro giorni fa

Le condizioni di Fausto Sedini sono peggiorate improvvisamente nella notte tra venerdì e sabato scorsi dopo che l’8 gennaio scorso era uscito dal coma e si sperava per il meglio.

 

 

Gestione cookie