Favignana, minaccia di darsi fuoco: in banca gli avevano chiesto il Green Pass. A Palermo recidivo danneggia tram

Favignana, minaccia di darsi fuoco alla richiesta di Green Pass. Un sessantenne si è cosparso di alcol quando all’ingresso della banca gli hanno chiesto il passaporto verde, il Green Pass.

Favignana, minaccia di darsi fuoco alla richiesta di Green Pass

Minacciava di darsi fuoco, armeggiava con un accendino. E’ successo lunedì scorso sull’isola di Favignana, all’interno di un istituto bancario.

L’uomo è un residente dell’isola disoccupato. Alla fine è stato costretto a più miti consigli dai carabinieri. Per lui scatta la denuncia di interruzione di pubblico servizio più altri reati assortiti.

Palermo, senza green pass urla e danneggia tram. Recidivo

Nuova rissa e nuovi danneggiamenti sul tram della Linea 1 che dalla stazione centrale porta a Brancaccio.

Lo stesso passeggero trovato alcuni giorni fa senza green pass e senza biglietto ha messo di nuovo in scena lo stesso copione.

Ha inveito contro il vigilante che gli aveva chiesto di scendere. Ha bloccato per lunghi minuti la corsa del tram. Una volta sceso si è messo davanti al mezzo e ha danneggiato il parabrezza del tram e i tergicristalli.

Grazie alle immagini dei sistemi di video sorveglianza i carabinieri hanno accertato che era la stessa persona denunciata alcuni giorni fa per danneggiamento e interruzione di servizio.

“Sono comportamenti che vanno condannati e che creano disagi ai passeggeri e danni all’azienda – dicono dall’Amat – Il vigilante ha svolto in modo impeccabile il servizio richiesto. Sui mezzi si viaggia se si paga il biglietto e se si rispettano le norme anti covid. Quello che è intollerabile che la stessa persona possa bloccare di nuovo il servizio”.

Gestione cookie