Federica Giacomini, Ginevra Hollander: dove e quando è scomparsa. La cronistoria

Federica Giacomini, "Ginevra Hollander", dove e quando è scomparsa: la cronistoria
Federica Giacomini, “Ginevra Hollander”, dove e quando è scomparsa: la cronistoria

ROMA – Quando e dove è scomparsa la pornostar Federica Giacomini, in arte Ginevra Hollander? I genitori l’hanno sentita l’ultima volta a capodanno, un messaggio di auguri e poi più niente. Un’amica, intervistata da Chi l’ha visto, ha raccontato di aver parlato con lei lo scorso 9 febbraio.

“Ci eravamo date appuntamento per il giorno dopo – ha raccontato l’amica a Chi l’ha visto – ma il suo cellulare era spento. Non l’ho più sentita”.

Qualche giorno dopo Franco Mossoni, l’ex compagno, veniva ricoverato in una struttura psichiatrica dopo l’irruzione in in un ospedale di Vicenza, il San Bortolo, vestito da Rambo e con un’arma giocattolo.

“Diceva che volevano uccidere suo fratello, farfugliava frasi senza senso” raccontano i testimoni. Nel suo appartamento gli agenti trovano balestre, armi giocattolo, medicinali, flaconi con sostanze chimiche, appunti con frasi deliranti, coltelli, vestiti femminili e documenti appartenenti a Federica Giacomini.

Sul citofono della loro casa – racconta Chi l’ha visto -ci sono ancora i due nomi: è questo che è rimasto di Federica, con l’atroce dubbio che lui l’abbia derubata anche della vita.  I genitori di Federica di Franco Mossoni non sapevano nulla, anzi erano convinti che la residenza della figlia fosse a Desenzano sul Garda dove però il custode ha dichiarato di non averla più vista dal maggio del 2012.

La Opel Tigra di Federica Giacomini fu abbandonata da Franco Mossoni a Pescantina (Verona).

Negli ultimi giorni si è scoperto che è stato lui, Franco Mossoni, a rimuovere l’auto di Federica Giacomini a metà gennaio dal luogo dove aveva avuto un incidente un mese prima e a lasciarla in un parcheggio nello stesso comune.

Gestione cookie