X

Federica Mangiapelo: giallo ad Anguillara. Il ragazzo: “Non ero con lei”

di Elisa D'Alto |2 Novembre 2012 16:00

Una foto di Federica Mangiapelo da Facebook

ROMA – Il cadavere di Federica Mangiapelo, trovato ad Anguillara all’alba del primo novembre, è stato ritrovato a pochi passi dall’acqua. Avevano scritto che è caduta da un dirupo, ma dove è stata trovata non ci sono dirupi ma solo ghiaia. Intanto il fidanzato Marco ha detto agli inquirenti: “Non ero con lei quando è morta”.

Si era parlato di un braccio fratturato, ma dopo un primissimo esame i carabinieri hanno escluso qualsiasi segno di violenza. Hanno collegato la morte di Federica ad alcune croci trovate nella sabbia davanti al locale Cuba Libre. Ma lei non ha festeggiato Halloween lì.

Dodici ore dopo la morte di questa adolescente bella e tormentata sembrano diminuire i dettagli e con loro le possibili spiegazioni. Solo l’autopsia, sabato, chiarirà perché e come è morta Federica.

Intanto il fidanzato Marco, 18 anni di Formello, ha detto agli inquirenti: ”Non ero con lei tra le 4 e le 5 del mattino, ma stavo in compagnia di un amico”. Marco – che la sera del 31 ottobre era passato da casa del padre della fidanzata a prenderla per festeggiare insieme la festa di Halloween – dice che quella notte, all’ora che dovrebbe essere del decesso, non era insieme a lei quindi e la sua versione sarebbe anche stata confermata dall’amico e da altri che lo avrebbero visto mentre cercava Federica.

Certo è che Federica difficilmente sarebbe arrivata da sola nel punto in cui è stata ritrovata. Con chi era? Probabilmente chiunque stesse con lei l’ha “tradita”, forse quando ha avuto un malore, impossibile dire ora dovuto a cosa. L’allarme è stato dato solo alle prime luci di giovedì, quando un passante ha notato il corpo vicino all’acqua. Sempre la mattina presto la mamma di Federica ha chiamato la polizia. Ma era troppo tardi, forse bastava solo qualche ora di anticipo per salvarla. Forse qualcuno mercoledì notte era nelle condizioni di salvarla e l’ha lasciata sola.

Figlia di un commerciante ambulante di Anguillara e di una dipendente di una cooperativa di servizi sociali. Genitori separati ma da anni, è improbabile che Federica si sia uccisa per problemi familiari.

Scelti per te