Federica Mangiapelo, genitori: “Affidata a Marco, non l’ha riportata a casa”

Pubblicato il 12 Novembre 2012 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Federica, genitori contro fidanzato: “Affidata a lui, non l’ha riportata a casa”

ROMA – “Federica non si drogava. L’abbiamo affidata al fidanzato e lui non l’ha riportata a casa“.  I genitori di Federica Mangiapelo, ragazza di 16 anni trovata morta ad Anguillara, lo hanno detto durante il programma Domenica Live, condotto da Barbara D’Urso.

Rosella e Luigi hanno escluso che la figlia possa aver fatto uso di droghe: “Federica aveva paura. Anche per quel piccolo male di cui aveva sofferto a 10 anni. Aveva dovuto prendere delle medicine e per questo aveva paura. Nostra figlia era una ragazza sana e conduceva una vita regolare”.

I genitori puntano poi il dito contro il fidanzato di 23 anni, Marco Di Muro: “Io so che ho fatto uscire mia figlia con lui, gliel’ho affidata e doveva riportarmela a casa”.

Parlando del possibile colpevole la madre Rosella ha detto: “Mi auguro che chi l’ha fatto si è sbagliato, si penta e chieda scusa. Qualsiasi persona sia stata, spero che si penta, ci venga a chiedere scusa e racconti quello che è successo. Federica era dolcissima, una ragazza solare. Trascorreva con me molto del suo tempo al centro in cui lavoro: amava i bambini. Ultimamente avevamo bisticciato perché non accettavo il suo ragazzo. Non l’accettavo perché ritenevo che una ragazza della sua età dovesse frequentare un ragazzo più giovane, anche se – spiega – all’inizio non c’erano problemi. Quando, però ho visto che mia figlia stava male per i continui litigi non l’ho più accettato”.

Il padre Luigi ha ricordato la figlia: “Federica viveva con me, era felice, salvo quando rientrava dopo essere stata in compagnia del fidanzato. Allora stava ore al cellulare, era ossessionata, ed erano continui litigi. Quella sera è uscita verso le 22.30 e mi ha assicurato che sarebbe rientrata presto. Invece quella porta si è chiusa e ora mia figlia non la rivedrò più”.