Federico Lugato, il post della moglie su Facebook: “Ci siamo scelti ogni giorno. Ciao mio”

Lunedì, 13 settembre, è stato ritrovato il corpo di Federico Lugato, l’escursionista originario di Venezia e residente a Milano che era scomparso lo scorso 26 agosto in Val Zoldana. Le ricerche, durate 18 giorni, hanno coinvolto centinaia di persone fino alla drammatica scoperta di ieri.

Il post su Facebook della moglie di Federico Lugato

La moglie di Federico Lugato, Elena, sui social ha voluto ricordare il marito.

“Un amore così grande” si legge nel post apparso su Facebook, corredato da una serie di scatti insieme, “Risate, soprattutto. Sempre con le lacrime, che Federico era così, e ci rideva sopra (piangendo). Face buffe, incredule, gommose. Sorrisi, carezze, tanti abbracci, anche di tango. Silenzi, quanti silenzi, e parole giuste. Ne abbiamo fatte di cose insieme, amore mio. Ci siamo detti il nostro amore ogni giorno. Ce lo siamo vissuto. Ce lo siamo viaggiato, mangiato, bevuto, ballato, parlato, raccontato, litigato. E poi abbiamo fatto pace, sempre. Ci siamo scelti, ogni giorno, perché il nostro amore non era scontato. Era voluto, lottato, resistito. Era nostro e di nessun altro. Era unico e strano, come noi. Ciao mio”.

Il tragico ritrovamento

Lo sfortunato 39enne è stato trovato proprio dove si erano concentrate finora inutilmente le ricerche, a un incrocio di sentieri del Gruppo del San Sebastiano.
“Hanno trovato Federico. Ce la faremo in qualche modo. Anche grazie a voi”, aveva scritto Elena su Instagram, ufficializzando la fine delle speranze.

 

Gestione cookie