Festival del Cinema di Roma: chiusi i cancelli per la manifestazione di Action

Una manifestazione spontanea di oltre 300 persone composta a quanto sembra da rappresentanti di Action, un movimento che chiede il diritto alla casa e all’occupazione, sta presidiando lo spazio antistante i cancelli dell’Auditorium. La polizia antisommossa ha chiuso i cancelli per sicurezza mentre questo gruppo di giovani scandisce slogan per salari dignitosi, garanzie occupazionali e diritto alla casa.

Ci sono striscioni con scritte frase come “Più case, meno caserme e la nostra vita non è un film. Roma capitale della crisi”. La sicurezza del Festival di Roma ha chiuso i cancelli davanti al tappeto rosso per evitare che i manifestanti arrivassero dentro l’Auditorium.

”Siamo ragazzi appartenenti a varie organizzazioni e centri sociali – spiega una delle manifestanti, Daniela – La richiesta principale che ci ha portato qui è quella per la casa, ad affitti più bassi, vista la crisi e soluzioni più umane in caso di morosità”.

La protesta va avanti con operatori e fotografi attaccati ai cancelli per riprendere quello che succede, mentre i manifestanti urlano slogan contro il Governo e Berlusconi, davanti a una barriera di poliziotti che li impedisce di avanzare.

Gestione cookie