X

Fiat, sindacati: “Ritirate i licenziamenti a Pomigliano”

di Emiliano Condò |5 Novembre 2012 14:37

Comunicato Fiat di Pomigliano

TORINO – I sindacati non si arrendono e chiedono alla Fiat di cambiare idea e di ritirare i 19 licenziamenti dello stabilimento di Pomigliano D’Arco.

Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Associazione Quadri, spiega l’Ansa,  hanno chiesto alla Fiat il ritiro della procedura di mobilità aperta per i 19 lavoratori di Pomigliano e la convocazione di un incontro urgente tra azienda e sindacati. Lo hanno fatto all’Unione Industriale di Torino in occasione della riunione sul contratto del Gruppo.

La richiesta dei sindacati arriva nel giorno dell’incontro con l’azienda per il contratto. La richiesta era stata anticipata qualche ora prima da Raffaele Bonanni che aveva annunciato: ”I nostri vanno là anche a dire che la Fiat deve ritirare i licenziamenti. Se non ci rassicurano saremo contrari e faremo ricorsi anche noi”. Per il leader della Cisl, ”le sentenze dei giudici si rispettano, e non si discutono, altrimenti il Paese va allo sbando”.

La Cisl, aggiunge, ha fatto ”accordi per far tornare al lavoro tutti i dipendenti”. Bene una mediazione del Governo, ma che sia – chiede il leader della Cisl – ”silente e discreta. Di opere di mediazione conosco solo – dice – quelle silenti che producono risultati”.

Scelti per te