Fiesco (Cremona), anziano muore in casa decapitato dal montascale Fiesco (Cremona), anziano muore in casa decapitato dal montascale

Fiesco (Cremona), anziano muore decapitato da ascensore montato in casa

Fiesco (Cremona), anziano muore in casa decapitato dal montascale
Fiesco (Cremona), anziano muore in casa decapitato dal montascale

FIESCO (CREMONA) – Tragedia in casa a Fiesco, in provincia di Cremona. Un ex operaio anziano e invalido, Adriano Zerbi, costretto sulla sedia a rotelle, è morto decapitato dal montascale che lui stesso aveva fatto installare per raggiungere il primo piano. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] La tragedia è avvenuta sotto gli occhi della nuora dell’uomo.

L’uomo, costretto sulla sedia a rotelle, per spostarsi dal piano inferiore a quello superiore utilizzava da tempo una sorta di elevatore strutturato come montacarichi. Ma domenica 17 giugno è andato storto: sotto gli occhi della nuora, che lo stava aiutando a salire sulla piattaforma, il dispositivo è entrato in azione autonomamente nonostante la porta fosse ancora aperta.

L’uomo è rimasto intrappolato all’altezza del collo e, nonostante i ripetuti tentativi di spegnere il dispositivo, per l’anziano non c’è stato niente da fare: il montacarichi gli ha reciso la testa.

Inutile l’intervento di un equipaggio del 118 e dei vigili del fuoco di Crema, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sull’episodio indagano ora i carabinieri della stazione di Castelleone.

Gestione cookie