Bari: genitori denunciano scomparsa della figlia, ma la bimba era nell’armadio…

Una bambina di 8 anni, data per dispersa dai genitori, entrambi con problemi psichici e disoccupati, è stata trovata dai carabinieri mentre dormiva in un armadio della sua casa, un appartamento alla periferia della città tenuto in condizione di degrado e sporcizia.

La piccola, che è in buone condizioni di salute, è stata ricoverata in ospedale per un sospetto caso di scabbia e pidocchi. L’allarme per la scomparsa della bambina era stato dato la scorsa notte dai genitori che non la trovavano in casa e che, dopo averla cercata per strada, hanno chiamato carabinieri e polizia.

Le forze dell’ordine, entrando nell’abitazione della famiglia, hanno dovuto indossare le mascherine per il cattivo odore provocato da sporcizia e in particolare dagli escrementi di un cane che vive in casa. La famiglia, inoltre, è senza energia elettrica da dieci giorni per morosità. La bambina è ora ricoverata nell’ospedale pediatrico di Bari per accertamenti.

Della vicenda è stato informato il Tribunale per i minorenni. Si sta inoltre individuando il team dei servizi sociali che si occupa della famiglia e che, a quanto risulta, l’ultima volta avevano fatto visita alla famiglia due settimane fa.

Gestione cookie