MASSA FINALESE (MODENA) – Bambino di 11 anni viene investito mentre era in bici ed è morto a Massa Finalese, frazione di Finale Emilia (Modena). L’incidente si è verificato intorno alle 19 del 25 settembre sulla via per Modena Ovest, a un centinaio di metri dall’abitazione dove viveva il piccolo.
Per cause da accertare il ragazzino, in bicicletta, è stato travolto da una Renault Scenic guidata da un 50enne. Dalle prime ricostruzioni parrebbe che la bici che la vettura procedessero nella stessa direzione.
Il corpo del piccolo è stato trascinato per diversi metri prima di finire nel fosso a lato della carreggiata. Il bambino, figlio di un immigrato magrebino e di una donna italiana, è deceduto sul colpo.
Spiega il Resto del Carlino:
Non è stato possibile rianimare il piccolo, sbalzato a diversi metri di distanza dopo il terribile urto. La Renault che ha travolto l’11enne, che frequentava la prima media, si è fermata dopo lo schianto. A bordo c’era una famiglia. Già tanta la commozione in paese dopo l’improvvisa disgrazia. Tanti membri della comunità islamica si sono stretti attorno alle famiglia. Il padre dell’11enne è di origine magrebina.