Fincantieri, arriva mega yacht da 140 metri

Fincantieri ci riprova. E dopo Hull 6154, in questi giorni è stato ufficialmente confermato l’ordine per la costruzione di Hull 6218, il nuovo colosso di 140 metri che sarà tra i più sofisticati al mondo. Già il 6154, ordinato nel 2004 e il primo megayacht costruito da Fincantieri, che verrà probabilmente varato nell’estate del 2010, stupisce per le sue diavolerie.

Nei suoi 134 metri c’è anche la snow room per rotolarsi nella neve, dopo una sauna e prima di un bagno in mare; la cantina basculante per la conservazione perfetta del vino rosso con qualsiasi mare; poi sedie e tavoli girevoli per permettere la vista migliore, e infine la pista di atterraggio dell’elicottero che si trasforma in schermo cinematografico. Invece Hull 6218, la nuova creatura, avrà 7 ponti, 6 piscine lunghe fino 8 metri, e una stiva allagabile per ospitare un tender di ben 14 metri di lunghezza. Nessuna informazione però sui nomi degli armatori dei due Hull.

Intanto Eclipse, il megayacht di Roman Abramovich, il più atteso e il più lungo al mondo coi suoi 167 metri, che doveva esser consegnato il 22 dicembre scorso, ha subito dei ritardi che sembrano aver irritato non poco l’armatore, che secondo indiscrezioni, avrebbe così trattenuto il pagamento finale. Ma anche in questo caso dal cantiere tedesco Blohm e Voss nessuna conferma o smentita.

Gestione cookie