Fiorello dimesso dall’ospedale, continuerà le cure a casa

Fiorello
Fiorello

ROMA – Rosario Fiorello è stato dimesso lunedì dal policlinico Gemelli di Roma. Fiorello “è emotivamente provato” ed ha chiesto “di tornare dalla sua famiglia”, per questo “è stato deciso di effettuare – si legge nel bollettino medico – una dimissione protetta a domicilio dove verrà continuato un assiduo monitoraggio clinico” da parte dell’equipe di neurochirurgia del policlinico Gemelli, coordinata dal professor Giulio Maira.

Fiorello era stato ricoverato il 3 marzo dopo aver avuto un incidente stradale nel quale aveva investito un anziano. Fiorello ha avuto un trauma cranico e per questo è stato anche ricoverato in terapia intensiva.

Il 5 marzo gli erano stati prescritti 15 giorni di riposo anche per la presenza di “un modesto quadro di edema cerebrale con cefalea” e “sintomi di nausea e di vomito”. Secondo il bollettino diffuso dal professor Maira, “la ferita lacerocontusa frontale destra verrà medicata quotidianamente fino alla rimozione dei punti di sutura che non avverrà prima di sette giorni”. Fiorello “è stato sottoposto a esami diagnostici, che hanno evidenziato il fisiologico riassorbimento della lesione emorragica post traumatica e la naturale evoluzione dell’ematoma del muscolo trapezio destro”.

 

Gestione cookie