Firenze, Atnant Diku tenta di sedare una rissa e muore accoltellato

Un albanese, intervenuto per sedare una rissa scoppiata in un bar di Firenze, è stato raggiunto da una coltellata ed è morto. Due connazionali, che avevano tentato la fuga, sono stati rintracciati ed arrestati.

La vittima è Atnant Diku, di 21 anni,  deceduto la notte scorsa poche ore dopo essere stato accoltellato in un bar a Firenze. La vittima era regolare in Italia, abitava a Bagno a Ripoli (Firenze) e lavorava in una carrozzeria.

Secondo quanto accertato  dai carabinieri, il giovane albanese  era intervenuto per cercare di mettere fine a una lite – iniziata per motivi banali – fra un suo connazionale di 19 anni e uno dei due arrestati. Nella zuffa sarebbero state usate le stecche da biliardo e poi il coltello: il ventunenne è stato raggiunto da fendenti ad polmone e ha perso molto sangue. Le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente alcune ore dopo il ricovero, all’ospedale di Ponte a Niccheri.

I testimoni hanno raccontato ai carabinieri di aver visto salire su un bus gli aggressori: uno aveva i capelli lunghi, l’altro un tatuaggio sul collo. I militari hanno rintracciato i due in un bar a qualche chilometro di distanza. In manette sono finiti Arian Jonic, 20 anni, residente a Firenze, e Mebruz Bejzak, 28 anni, residente a Modena: sono stati riconosciuti dai testimoni dell’aggressione.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie