Firenze, bimbi rumorosi al parco, donna li minaccia: "Prendo la pistola e vi sparo" Firenze, bimbi rumorosi al parco, donna li minaccia: "Prendo la pistola e vi sparo"

Firenze, bimbi rumorosi al parco, donna li minaccia: “Prendo la pistola e vi sparo”

Firenze, bimbi rumorosi al parco, donna li minaccia: "Prendo la pistola e vi sparo"
Firenze, bimbi rumorosi al parco, donna li minaccia: “Prendo la pistola e vi sparo”

FIRENZE  – Infastidita dagli schiamazzi di alcuni bambini ai giardini pubblici di via della Casella, a Firenze, è uscita di casa minacciandoli che se avessero continuato avrebbe preso la sua pistola e avrebbe sparato a tutti. Quindi, sempre per farli andare via, ha chiamato la polizia segnalando una presunta rissa in corso nel parco.

Protagonista della vicenda accaduta la sera di venerdì 7 settembre alle 21:30 una donna, ex guardia giurata di 54 anni, che è stata poi denunciata per i reati di minacce gravi e procurato allarme.

La pistola, una rivoltella calibro 38 regolarmente detenuta, è stata sottoposta a sequestro cautelativo. Secondo quanto ricostruito, la donna, nella speranza di porre fine agli schiamazzi, ha chiamato il 113 dicendo che nei giardini era in corso una rissa tra 20 persone.

Sul posto sono intervenute tre volanti della polizia, a sirene spiegate. Al loro arrivo però gli agenti hanno trovato solo alcuni quattordicenni che conversavano tra loro e dei bimbi di quattro e cinque anni in compagnia delle loro mamme.

Nel parco c’era anche la donna, che ha tentato di giustificarsi dicendo che i partecipanti alla rissa erano scappati al suono delle sirene. Alcune mamme però si sono avvicinate agli agenti, smentendo la versione e raccontando che poco prima la donna si era presentata nei giardini minacciando di sparare ai loro figli. Interrogata dai poliziotti, la ex guardia giurata avrebbe ammesso le sue responsabilità.

Gestione cookie