Firenze, tornata a casa la sedicenne sparita. La madre: “E’ coperta di lividi”

E’ tornata a casa Eleonora Malvone, la sedicenne di Pistoia che una settimana fa si era allontanata dalla casa famiglia di Firenze a cui era stata affidata dal Tribunale dei minori. Ieri i genitori avevano lanciato un appello e presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri.

”Mia figlia è sconvolta e molto stanca. Tanto che finora non è riuscita a spiegarmi dove ha passato questi giorni, né le motivazioni della sua fuga. So soltanto che ha lividi in diverse parti del corpo, anche se non ne conosco ancora la causa”, ha detto Elvira Ingrasciotta, madre di Eleonora Malvone.

”Sono stati alcuni amici di origine straniera di Eleonora a telefonarmi – ha aggiunto -, intorno alle 4 di notte, per dirmi che lei si trovava a Castelfiorentino. Siamo andati a prenderla e l’abbiamo portata nella nostra casa”.

La donna si dice ottimista sulla possibilità che la ragazza non venga nuovamente assegnata ad una casa famiglia. Ma anche la figlia minore della famiglia Malvone, Aurora, 5 anni, si trova al momento presso un altro istituto nel fiorentino. Sulle motivazioni dell’affidamento, vi è il massimo riserbo.

Gestione cookie