Firenze, taser per fermare un uomo nudo che aggrediva passanti Firenze, taser per fermare un uomo nudo che aggrediva passanti

Firenze, taser per fermare un uomo nudo che aggrediva passanti

Firenze, taser per fermare un uomo nudo che aggrediva passanti
Firenze, taser per fermare un uomo nudo che aggrediva passanti (foto Ansa)

FIRENZE – Primo utilizzo del taser a Firenze: i carabinieri hanno utilizzato la pistola elettrica su un giovane turco di 24 anni senza fissa dimora che, nudo e in forte stato di agitazione, aveva prima importunato una coppia e colpito a pugni due clochard, e poi si era scagliato contro i militari.

L’episodio è avvenuto la notte appena trascorsa alla Fortezza da Basso. L’uomo all’arrivo dei carabinieri gli si è gettato contro. Per bloccarlo, il capoequipaggio ha sparato 2 coppie di dardi. Successivamente sul posto è arrivata anche un’altra pattuglia e il personale del 118, che ha trasportato il giovane in ospedale, al Santa Maria Nuova, dove l’uomo è stato ricoverato al reparto psichiatria, dal quale era già stato dimesso lo scorso 3 settembre. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

All’azione dei carabinieri è arrivato il plaudo del ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Primo utilizzo del taser (pistola elettrica) anche a Firenze su un turco di 24 anni che, tutto NUDO, si era messo ad aggredire i passanti”, ha scritto il leader della Lega su Facebook. “Molto bene, avanti così: il mio obiettivo è pistola elettrica anche sui treni, in carcere per la Polizia penitenziaria e in dotazione alla Polizia Locale. Più efficienza per i nostri agenti, più sicurezza per tutti”.

 

 

 

Gestione cookie