Foggia: migrante scippa anziana e tenta di violentarla, abitanti assediano il Cara

Foggia: immigrato scippa anziana e tenta di violentarla, abitanti assaltano il Cara
Foggia: immigrato scippa anziana e tenta di violentarla, abitanti assaltano il Cara

FOGGIA – Un immigrato – forse di colore secondo la prima testimonianza resa dalla vittima alla Polizia di Foggia – ha aggredito un’anziana di 70 anni e dopo averle portato via la borsa, la collana e il cellulare si è denudato e ha tentato di violentarla. La donna è stata aggredita mentre si trovava nei pressi di casa sua, a borgo Mezzanone, un borgo a circa 13 chilometri da Foggia. E l’episodio ha scatenato la furia degli abitanti della zona, che hanno tentato di aggredire altri residenti del Cara, il centro di accoglienza per i rifugiati. Un centinaio di abitanti di borgo Mezzanone, a Foggia, ha inscenato una protesta, bloccando per alcune ore le strade di accesso alla zona con cassonetti dell’ immondizia e impedendo il transito di due mezzi pubblici dell’Ataf, di un autotreno e di altre auto private.

L’anziana ha attirato l’attenzione di alcune persone che sono accorse in suo soccorso, mentre l’aggressore fuggiva. In preda allo choc è stata trasportata al Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia dove i sanitari hanno stilato una prognosi di 25 giorni per trauma contusivo. Gli agenti della squadra mobile indagano l’uomo, che è stato arrestato, per violenza sessuale e rapina.

Aggiunge Maria Grazia Frisaldi su Repubblica:

Questo episodio ha acceso gli animi di un centinaio di residenti della borgata, che sono scesi in strada e hanno bloccato, gli accessi ai mezzi del trasporto pubblico che fanno da staffetta tra Foggia e il Cara, sbarrando la strada con i cassonetti dell’immondizia. Oltre agli autobus, sono stati bloccati anche un autotreno e alcune auto private.

Sul posto è stato necessario l’intervento di polizia e carabinieri che, con fatica, hanno riportato la situazione alla normalità. La vittima dello scippo ha fatto ricorso alle cure mediche, mentre sono in corso le indagini per risalire allo scippatore

Gestione cookie