Formia, obbligo di mascherina. Foto d'archivio Ansa Formia, obbligo di mascherina. Foto d'archivio Ansa

Formia, obbligo di mascherina nei luoghi pubblici

A Formia scatta l’obbligo di mascherina nei luoghi pubblici.

“Il Comune di Formia ha emesso una ordinanza che prevede l’obbligo di indossare la mascherina protettiva quando si esce dalla propria abitazione e ci si trova in un luogo pubblico”.

Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.”Ad oggi per il cluster del mercato ittico di Formia si registrano 23 casi positivi – prosegue l’Unità di Crisi -.

Dal pomeriggio di oggi verranno messe a disposizione 5 postazioni per un drive-in straordinario in modo tale da effettuare lo screening a tutti i contatti.

Il drive-in straordinario partirà alle ore 14 presso l’area del mercato messa a disposizione grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale.

La realizzazione del drive-in è stata possibile grazie alla sinergia tra la Asl di Latina e le Unità mobili USCA-R. Il coordinatore dell’Unità di Crisi regionale, Alessio D’Amato è in costante contatto con la Asl di Latina e il presidente della Commissione Salute”.

Coronavirus in Italia, in crescita i casi: oggi sono 1.907 contro i 1.585 di ieri. I tamponi poco meno di 100mila. I decessi sono in calo: 10 contro i 13 di ieri.

Coronavirus in Italia, in crescita i nuovi casi: venerdì 18 settembre si registrano 1.907 positivi, contro i 1.585 di ieri.

Per di più con un numero leggermente inferiore di tamponi, 99.839 contro 101.773 del giorno precedente.

Lieve calo dei decessi, 10 (erano 13 giovedì. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. 

In ben 8 regioni si registrano aumenti a tre cifre: il più sensibile in Lombardia (224 casi), seguita da Campania (208), Lazio (193) e Sicilia (179). (Fonte: Ansa).

Gestione cookie