Forte dei Marmi, mascherine obbligatorie nei luoghi pubblici al chiuso: multe fino a 500 euro

ROMA – Il Comune di Forte dei Marmi  in provincia di Lucca, ha istituito l’obbligo di indossare mascherine anticontagio nei luoghi pubblici al chiuso come supermercati, negozi di alimentari, farmacie e banche.

E chi sarà sorpreso senza mascherina rischia una multa fino a cinquecento euro. Lo prevede una ordinanza firmata dal sindaco della cittadina versiliese, Bruno Murzi, ma che entrerà in vigore sabato 4 aprile. Lo slittamento dell’entrata in vigore dell’ordinanza è dovuto al fatto che in questi giorni il Comune di Forte dei Marmi sta provvedendo a distribuire nuove mascherine a tutti i residenti del territorio comunale. 

La cittadina della Versilia conta settemila abitanti: ad ognuno di loro ne verranno distribuite tre. Spiega il sindaco Murzi: “I miei concittadini hanno l’obbligo di indossarle nei luoghi chiusi, ovvero supermercati, negozi e uffici rimasti aperti dopo l’ordinanza. Siamo riusciti, grazie anche alle donazioni, ad avere un buon approvvigionamento”.

“E quando, speriamo al più presto, il decreto governativo prevedrà che possano tornare a Forte dei Marmi – spiega sindaco – anche loro dovranno indossarle. Dovranno però acquistarle perché la gratuità è solo per i residenti”.
 
Fonte: Agi, Corriere della Sera 
Gestione cookie