Forze dell’ordine in piazza il 15/10 contro blocco stipendi

Forze dell'ordine in piazza il 15/10 contro blocco stipendi
Forze dell’ordine in piazza il 15/10 contro blocco stipendi

ROMA – Le forze dell’ordine scendono in piazza giovedì 15 ottobre 2015 a Roma per protestare contro il perdurare del blocco degli stipendi. La manifestazione è promossa dalle principali sigle sindacali Consap, Sap, Coisp, Sappe, Sapaf, Siulp, Conapo, Cotipol e dai gruppi Facebook “Siamo tutti cretini” e “Blocco stipendiale e assegno di funzione”. L’appuntamento per tutti è in piazza Montecitorio.

 

La misura è colma! – si legge in una nota – E’ ora di scendere in piazza per manifestare la nostra rabbia e rivendicare l’apertura delle trattative contrattuali. Sarà una manifestazione aperta alla partecipazione di tutti i colleghi, di tutti i sindacati e le associazioni del comparto sicurezza e dei vigili del fuoco, oltre a quella di tutti gli organismi di rappresentanza civili e militari.

Tutti insieme chiederemo con forza al governo di stanziare nella legge di stabilità, attualmente in elaborazione, le somme necessarie per corrispondere una “una tantum” di circa 1.500 euro netti per tutti i colleghi che possa risarcire almeno in parte quello che è stato scippato illegittimamente con l’illegittimo blocco stipendiale e le risorse necessarie per un contratto dignitoso per gli appartenenti ai comparti sicurezza e difesa”.

Gestione cookie