Francesco Li Bergolis: diffusa la foto dell'allevatore scomparso

MONTE SANT'ANGELO (FOGGIA), 7 LUG – Il reparto operativo di Foggia dei carabinieri ha diffuso oggi la fotografia di Francesco Li Bergolis, l'allevatore di cui non si hanno piu' notizie dal 24 giugno scorso a Monte Sant'Angelo e di cui proseguono le ricerche.

I militari, partendo dalla zona in cui ieri e' stata trovata la Fiat Punto di Li Bergolis, in località 'Paradiso Selvaggio', in agro di Vieste, stanno allargando le ricerche utilizzando anche unità cinofile ed un elicottero. La zona, particolarmente impervia, presenta delle difficoltà e rende necessario l'utilizzo di cani specializzati nella ricerca di persone scomparse.

L'allevatore, il giorno della scomparsa, si era allontanato alla guida della sua auto per recarsi ad un appuntamento con un parente, appuntamento al quale non si e' mai presentato.

''Al momento – affermano gli investigatori del Comando provinciale Cc di Foggia – non vi sono sostanziali novità, rispetto a ieri. Si attendono i rilievi della Scientifica che sta analizzando ogni centimetro della Fiat Punto di Li Bergolis, nella speranza che possa saltar fuori qualche elemento utile per le indagini''.

Francesco Li Bergolis, parente dei fratelli ''Ciccillo' Francesco e Pasquale Li Bergolis, ammazzati nell'ambito della trentennale faida del Gargano, potrebbe essere – secondo gli investigatori – una nuova vittima della lupara bianca, pur non avendo mai avuto problemi con la giustizia ed essendo rimasto a margine della sanguinosa guerra scatenatasi tra alcune famiglie di allevatori del Gargano.

Gestione cookie