Costa Concordia: riprese le ricerche, si cerca il pc di Schettino

Pubblicato il 22 Gennaio 2012 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sono riprese le ricerche a bordo del relitto di Costa Concordia, interrotte la scorsa notte per i movimenti dello scafo registrati dai sensori. A bordo i Vigili del Fuoco e i Saf (Soccorso alpino fluviale). Si lavora nella parte emersa per motivi di sicurezza.La notizia arriva dopo l’alt imposto perché gli strumenti avevano rivelato un ulteriore movimento della nave. Nel frattempo gli esperti della Protezione Civile stanno analizzando i dati provenienti dal sistema di monitoraggio hanno rilevato che il relitto si è mosso fino a 1 centimetro all’ora.

Intanto i pm di Grosseto stanno cercando il pc portatile che il comandante Francesco Schettino portò fuori dalla nave e che affidò a una ragazza bionda, e che al momento non si trova.

Sabato i sub hanno lavorato per tutta la giornata. Verso le 13.30 è stato ritrovato un altro corpo. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, appartiene e a una donna ed è stato rinvenuto nella zona di poppa della nave dai sommozzatori della Guardia costiera a poppa. Con l’ultimo ritrovamento sale a 12 il bilancio delle vittime accertate del naufragio, mentre rimangono 21 i dispersi.