Francia, a 13 anni esce col fucile per uccidere i professori

Un tredicenne è uscito di casa questa mattina armato di fucile con l’intenzione di uccidere i suoi professori, ma ha cambiato idea arrivando nei pressi della scuola: è successo a Beauvais, nel nord della Francia.

Il ragazzino è stato ritrovato verso le 11.30 in un internet cafè con l’arma e 25 munizioni. Secondo quanto riferito da fonti della polizia, l’adolescente ha cambiato idea nel momento in cui si è accorto della presenza degli agenti intorno all’istituto.

Sono stati i genitori del tredicenne a lanciare l’allarme questa mattina, preoccupati dallo strano comportamento del figlio. Quando si sono accorti che in casa mancavano il fucile da caccia e le munizioni, hanno chiamato la polizia che è accorsa immediatamente sul posto.

La sera prima il ragazzo aveva lasciato un messaggio strano: «E’ il mio ultimo giorno di vita», aveva scritto sul suo blog. Il gesto lascia sconcertati oggi professori e compagni di scuola che parlano di un ragazzo tranquillo, diligente a scuola e appassionato di video giochi.

Gestione cookie