Franco Culumbu con Arnold Schwarzenegger Franco Culumbu con Arnold Schwarzenegger

Franco Columbu morto per un malore in mare. Ex campione di culturismo, fu grande amico di Schwarzenegger

Franco Culumbu con Arnold Schwarzenegger
Franco Culumbu con Arnold Schwarzenegger (Foto Ansa)

NUORO  –   L’ex campione di culturismo e attore Franco Columbu è morto venerdì 30 agosto in Sardegna, dopo aver accusato un malore mentre faceva il bagno in mare a San Teodoro, sulla costa nord orientale dell’Isola. 

Columbu, 78 anni, era originario di Ollolai, in provincia di Nuoro, ma da tempo viveva a Los Angeles, negli Stati Uniti. Emigrato da giovane in Germania per fare il manovale, era presto diventato un campione di boxe e poi di culturismo, aggiudicandosi i titoli di Mister Mondo, Mister Universo e infine, unico italiano nella storia della disciplina, Mister Olympia nel 1981. 

Culturista di fama mondiale e amico di Arnold Schwarzenegger, Columbu era in vacanza nella sua Sardegna. La tragedia è avvenuta intorno alle 14. Columbu è stato subito soccorso e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Olbia, dove però è morto appena giunto al pronto soccorso. Inutili le manovre di rianimazione del personale del 118, sia a terra che a bordo dell’elicottero: per l’ex culturista non c’è stato niente da fare.

Fonte: Ansa

 

 

Gestione cookie