Francolise (Caserta), trattore contro auto: muore bimba. Conducente denunciato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2015 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
Francolise (Caserta), trattore contro auto: muore bimba. Conducente denunciato

Francolise (Caserta), trattore contro auto: muore bimba. Conducente denunciato

CASERTA – Una bimba di 8 anni è morta nello scontro fra un trattore e l’auto su cui viaggiava insieme ai genitori nelle campagne di Caserta. Il conducente del trattore è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso.

I fatti risalgono a sabato 11 aprile. Intorno alle 21 un’Audi A4 ha tamponato violentemente il trattore, condotto da un uomo di 41 anni, che si era immesso poco prima sull’arteria da una strada laterale e procedeva a velocità di gran lunga inferiore. L’auto ha sbandato, invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo la Fiat Punto in cui viaggiava una famiglia di Tora e Piccilli: una bimba di otto anni, il padre di 69 anni, la sua compagna e il figlio di 13 anni della donna. I due bambini erano sul sedile posteriore. L’impatto è stato violentissimo.

La piccola, gravemente ferita, è stata portata all’ospedale di Caserta dove è deceduta, mentre il padre è tuttora ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Sessa Aurunca.

Domenica mattina l’uomo alla guida del trattore è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso. L’uomo, P.S., di 41 anni, era rimasto illeso nell’incidente ed era fuggito, ma i carabinieri della stazione di Sant’Andrea del Pizzone lo hanno sorpreso nel suo paese, Francolise.